51° CIS e 12° CISF

 

Settimo turno

 

29 APRILE 2019   Con la sesta vittoria la squadra di Padova ha vinto il gruppo A. Contro Novarese la squadra capitanata da Cristiano Quaranta ha vinto con 3,5:0,5 e ha finito la qualificazione con 12 punti di squadra. La squadra di Marostica ha raggiunto la semifinale nonostante una sconfitta contro Montebelluna assicurandosi il secondo posto. Ha approfittato del pareggio tra il Palermo e Cerianese. La squadra siciliana ha perso così il secondo posto.

 

Fischer Chieti sul primo e il Club 64Modena sul secondo  posto: Cosi il risultato finale del gruppo B dopo una lotta avvicente. Modena ha vinto contro la squadra di Perugia mentre il Volvo Bologna e il Chess Club Roma hanno pareggiato.

 

CISF: Ancora sul primo posto la squadra Caisa Italia Pentole Agnelli con un punteggio pieno dopo quattro turni giocati. Seguono le Ninfe delle Dolomiti e Mimosa Dragonfly Top Milano. Entrambe le squadre con sei punti di squadra.

 

Turno 8 (Play off/out) del 30 aprile 2019: 

 

 

I protagonisti a Bressanone

 

FM Renzo Ramondino

 

Thomas Kofler, il presidente della ASD Lega Scacchi Alto Adige con

i delegati regionali Andreas Steger (Alto Adige)

e Roberta De Nisi (Trentino)

 

 

FM Ivano Ceschia, FM Carlo Micheli, FM Gerd Schacher,

Lino Bonotto e MI Federico Manca

 

IM Stavroula Tsolakidou

 

MF Edoardo Di Benedetto

 

and last but not least:

 

Sesto turno

 

29 APRILE 2019  Obiettivo Riscaricmento è il numero uno del gruppo A già dopo il sesto turno!

 

Gruppo A: Grande vittoria per il campione in carica il quale nell'incontro al vertice ha battuto la squadra di Marostica nettamente con 4:0. Cosi il Padova si è assicurato il primo posto del Gruppo A. Nell'ultimo turno ci aspetterà una lotta tra il Marostica e il Palermo per il secondo posto.

 

Gruppo B: Molto avvincente la situazione nel gruppo B: la squadra di Chieti è ancora sul primo posto con un vantaggio di due punti di squadra, ma nell'ultimo turno quattro squadre con sette punti combatteranno ancora per il secondo posto.

 

 

I protagonisti a Bressanone

 

GM Ferenc Berkes

 

       

MI Renier Castellanos Rodriguez             WGM Rapport Jovana

 

MI Federico Manca

 

       

MF Marco Corvi                                     GM Aleksander Delchev

 

MF Marco Trabattoni

 

       

GM Andrea Stella                                         GM Igarza Vasquez

 

FM Fulivo Zamengo

 

Quarto e quinto turno

 

28 APRILE 2019  Terza giornata del 51° CIS a Bressanone con il quarto e quinto turno.

 

Gruppo A: Ancora in testa della classifica le squadre di Padova e Marostica, entrambe con 8 punti. Seguono le squadre di Palermo, Montebelluna e Milano con 5 punti a squadra.

 

Gruppo B: È ancora tutto possibile nei due turni restanti. Sul primo posto la squadra di Chieti con un vantaggio di due punti sulle squadre di Roma e Bologna.

 

CISF: Ha iniziato il campionato di squadre femminile! I „Pink Ladies“ hanno battuto i „Capablanca Girls“ di Mestre nettamente con 4:0 portandosi cosi al comando della classifica.

 

I protagonisti a Bressanone

 

Ezio Montalbini

 

MF Nicholas Paltrinieri

 

 

GM Daniel Sadzikowki

 

MF Alberto Barp

 

MF Antonio Loiacono